Skip to main content

L’ambulanza non passa in Canale Molassi

Ma per l’Assessore Giusta la colpa è della “mancanza di chiarezza nelle comunicazioni tra i soggetti presenti a vario titolo nell’area”. Canale Molassi si sgrava: via Carcano lascia o raddoppia?

Assurdo che l’Assessore dia la colpa a terzi della difficoltà trovate dall’ambulanza, la scorsa settimana, nell’intervenire in Canale Molassi. Ed è assurdo che a rispondere sia l’Assessore alle Pari Opportunità e non quello alla Sicurezza.

È evidente che c’è un problema di contenimento del fenomeno-suk. Nell’augurarmi che l’Assessore Giusta, la prossima volta, se necessario modifichi e corregga quanto i suoi collaboratori gli preparano prima di leggere il proprio intervento in aula, auspico che la scelta di alleggerimento di Canale Molassi non incida su via Carcano, che non vorrei si trovasse a gestire un secondo, ingestibile e inaccettabile giorno settimanale di suk.

Se non siamo in grado di controllare e gestire più di un evento alla volta, cancelliamo o rinviamo quanto non siamo in grado – per risorse umane, finanziarie e organizzative – di seguire. Se non si dà l’impressione di riuscire a gestire quanto succede sul territorio cittadino, il risultato certo è un calo di fiducia da parte dei cittadini e il rischio è il ripetersi di episodi quali quelli occorsi recentemente in piazza Santa Giulia e ai Murazzi.