La non risposta di Giusta sulla nuova collocazione del suk
Per la seconda volta consecutiva, interpellato in Consiglio Comunale sul futuro del Barattolo, l’Assessore si limita a un sostanziale “no comment”. Intanto il mercatino dell’illegalità continua in regime di proroga di bando. La Giunta esprime solidarietà a Elio Biasi? Sì, ma solo dopo il mio esplicito invito.
Seconda interpellanza consecutiva sulla nuova collocazione del Barattolo, secondo “no comment” da parte dell’Assessore Giusta. Prendendo la parola, ho voluto sottolineare due aspetti.
Primo: in questo momento il mercato di libero scambio continua in regime di proroga di bando. Stiamo permettendo a un unico soggetto, nello specifico ViviBalon, di fare business (perché tale, evidentemente, è) senza avere idea di quando le modifiche e gli intendimenti discussi dalla Conferenza dei Capigruppo vedranno la luce con il nuovo bando. L’Assessore ha garantito che andremo a bando entro la fine di agosto: l’ennesima data promessa (le altre non sono mai state rispettate): terrò alta l’attenzione affinché sia, almeno questa, rispettata.
Secondo: l’inerzia dell’Amministrazione ha fatto sì che Elio Biasi, promotore del Comitato CarcaNO, che si è battuto per mesi a questo proposito, sia stato negli scorsi giorni minacciato. Dalla Giunta non ho sentito mezza parola a mezzo stampa in suo sostegno. Solo oggi, e solo su esplicito invito, l’Assessore ha lasciato a verbale una parola di solidarietà: una parola che arriva, se non altro, in clamoroso ritardo.