fbpx

La mia firma in calce al primo “Patto per la Famiglia”

Ho sottoscritto questo documento questa mattina, presso la sede dei Moderati a Torino, insieme a Giacomo Portas. Franco Rosada (Forum delle Associazioni Familiari) ha dichiarato: “Serve un Assessorato alla Famiglia, puntiamo su Silvio Magliano”.

Ho sottoscritto questa mattina – insieme al Segretario dei Moderati Giacomo Portas – il primo “Patto per la Famiglia”, un formale impegno ad attuare politiche di sostegno, anche economico, a favore della famiglia, della genitorialità, delle giovani coppie, delle famiglie numerose e della possibilità di conciliare maternità e lavoro. Alla conferenza hanno preso parte anche il Vice Presidente del Forum delle Associazioni Familiari Valter Boero, il Tesoriere del Forum delle Associazioni Familiari Franco Rosada e l’ex Assessore Regionale alla Cultura Giampiero Leo.

Nel corso della conferenza Franco Rosada, Tesoriere del Forum delle Associazioni Familiari, ha dichiarato: “Attualmente è difficile trovare, per le Associazioni e per chi ha a cuore la famiglia come valore, un interlocutore nella politica e nelle istituzioni. È ora di istituire un Assessorato per la Famiglia. Il nostro sostegno va a Silvio Magliano, da sempre impegnato in prima linea in questa battaglia”.

È necessario che la politica si spenda a favore delle famiglie. Un obiettivo che può essere perseguito anche a livello di Amministrazione Civica, per esempio con una politica seria e strategica di sgravi fiscali. È inoltre fondamentale lavorare per costruire una città a misura di famiglia, a partire dalla necessità di una rinnovata attenzione per aree verdi e spazi comuni. La popolazione di Torino invecchia costantemente, con un’età media di quarantasei anni: spetta anche alle Istituzioni contribuire a creare le condizioni oggettive affinché mettere al mondo un figlio torni a essere una possibilità per un numero più grande di persone.

Come ha dichiarato Giacomo Portas nel suo intervento questa mattina, “ci troviamo a parlare di ‘partiti che sostengono la famiglia’ ed è assurdo perché dovrebbe essere l’intera comunità, e non singole forze politiche, a farlo”.

Valter Boero ha commentato: “I Moderati si distinguono, tra le forze politiche, per aver sempre sostenuto la famiglia in maniera chiara ed esplicita. È necessaria una collaborazione tra istituzioni, Associazioni e fondazioni”.

Giampiero Leo ha riflettuto: “Una società solidale e vitale non può prescindere dalla difesa alla famiglia, che svolge peraltro un insostituibile ruolo solidale e di ammortizzatore sociale. I Moderati, tra i pochissimi, hanno sempre dichiarato di voler sostenere e difendere la famiglia”.

Silvio Magliano – Consigliere Comunale (Moderati)

#Portas, #unAmicoinComune, Amministrative2016, Moderati, per le strade di Torino, Silvio Magliano

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social