La Giunta prende finalmente atto della situazione di parco Sempione
Questa mattina il sopralluogo, da me richiesto nelle scorse settimane, della VI Commissione (Ambiente) tra le vie Brenta e Fossata, alla presenza dell’Assessore Giannuzzi: restituire il parco ai cittadini e portare il metano in via Brenta le assolute priorità.
Questa mattina, come da me richiesto nelle scorse settimane, i Consiglieri della VI Commissione Consiliare Permanente (Ambiente) hanno effettuato un sopralluogo presso parco Sempione, alla presenza dell’Assessore Giannuzzi e di un folto gruppo di cittadini. È un primo risultato che la Giunta e diversi Consiglieri abbiamo avuto l’opportunità di prendere atto personalmente della situazione di quest’area di Borgo Vittoria.
Assolute priorità: allacciare alla rete del metano gli stabili di via Brenta (inaccettabile che le case di una strada nel pieno contesto del tessuto urbano ancora debbano utilizzare le bombole); restituire alla cittadinanza una più ampia porzione di parco, eliminando le baracche prefabbricate del cantiere del passante e spostando oltre il viale il trincerone che attualmente divide il parco a metà; garantire pulizia, decoro e sicurezza a tutta l’area verde. Il mio impegno, da questo punto di vista, continua, dopo i risultati già ottenuti (posizionamento della segnaletica di divieto di accensione falò ed estensione alle ore serali dei controlli della Municipale).