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INTERPELLANZA – Nuovo bando per l’assegnazione del servizio di trasporto scolastico e per disabili, accompagnamento e gestione amministrativa

PREMESSO CHE

– nel corso dell’attuale mandato amministrativo lo scrivente, in forza del potere di sindacato ispettivo riconosciuto ai Consiglieri e avente ad oggetto tutti gli atti e le attività dell’Amministrazione, si è occupato delle vicissitudini che hanno interessato – sotto molteplici aspetti e in ripetute occasioni – l’appalto relativo al servizio di trasporto scolastico e per disabili, al relativo servizio di accompagnamento e gestione amministrativa integrata,

RICORDATO CHE

– l’appalto in vigore (in scadenza) genera dagli esiti del Bando numero 98/2018 che, suddiviso in 10 lotti per un valore complessivo presunto di € 6.180.000, ne vedeva assegnati soltanto due: il numero 8, relativo alla gestione amministrativa e il numero 10, avente ad oggetto il servizio di accompagnamento;

– per completare l’affidamento complessivo del servizio per i lotti non assegnati, l’Amministrazione provvedeva ad indire una procedura negoziata (con determinazione dirigenziale n. mecc. 2019 40915/007 approvata il 4 marzo 2019), secondo quanto previsto dall’art. 63, comma 2 lett. A) del d. lgs. n. 50/2016 e s.m.i.;

– tale appalto aveva durata biennale e sta per cessare la propria vigenza;

CONSIDERATO CHE

– in data 21 maggio 2021 l’Amministrazione comunale ha pubblicato il Bando n. 46/2021 (Procedura Aperta) per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico, trasporto disabili e per il relativo servizio di accompagnamento;

– il Bando n. 46/2021 è suddiviso in 9 lotti per un’entità complessiva di € 13.795.000;

– secondo quanto pubblicato da alcune testate giornalistiche in data odierna (quali, ad esempio, La Stampa) pare che non siano state presentate offerte per 6 lotti (sul totale di 9);

INTERPELLA

Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere secondo quali tempi e modalità l’Amministrazione intenda farsi parte attiva e diligente al fine di assegnare anche i restanti lotti, individuando realtà che garantiscano una gestione ed uno svolgimento del servizio in oggetto che risponda ai preminenti criteri di efficacia ed efficienza e che sia informato a precisone e puntualità per tutti gli attori coinvolti (lavoratori e utenti).

Silvio Magliano