Skip to main content

Imbarco Perosino: ok le parole, ora aspettiamo i fatti

Valentino: dopo la risposta ricevuto poco fa in Aula alla mia richiesta di comunicazioni urgenti, presenterò un nuovo atto affinché l’iter indicato dalla Giunta sia davvero applicato; il bene resti nelle disponibilità di chi lo gestisce in attesa del bando. Non possiamo permetterci nuovi casi di abbandono, degrado e occupazioni abusive.

Accolgo con moderata soddisfazione la risposta in Sala Rossa dell’Assessore Iaria alla mia richiesta di comunicazioni urgenti: auspico che alle parole seguano i fatti e che si trovi il modo di lasciare, in attesa del nuovo bando, la struttura (lignea) dell’Imbarco Perosino nelle disponibilità di chi attualmente gestisce l’attività.

Presenterò un atto affinché alle parole seguano i fatti e l’iter indicato dall’Assessore possa trovare conferma e applicazione. È positivo che, per una volta, questa Giunta affermi di non voler rinunciare a una qualche forma di progettualità politica.

L’imbarco Perosino fa parte della storia della nostra città (e alla Città di Torino appartiene come struttura). Mi auguro che vinca il buonsenso: se la struttura fosse abbandonata rischieremmo nuovi episodi di degrado e occupazioni abusive.

La mia attenzione e il mio impegno sul tema continuano.