fbpx

I3A via da Torino? Un grave errore strategico

Una Torino senza la sede dell’Istituto per l’Intelligenza Artificiale (I3A) è un grave errore strategico: non solo per il nostro territorio, ma per l’intero sistema Paese: una vera e propria occasione persa.

Abbiamo appreso la notizia con disappunto e consideriamo questo un grave errore da parte di questo Governo. Auspichiamo dunque un cambio di rotta. Torino ha tutte le potenzialità che ne fanno la sede giusta, con il Politecnico, l’Università, aziende di livello, start-up innovative e in generale un tessuto sociale, “culturale” e imprenditoriale che ne farebbero la sede migliore, ben più di altre città e ben più della stessa Milano. Fin dal primo momento avevo recepito la proposta di Don Peyron (Direttore della Pastorale Universitaria e Coordinatore dell’Apostolato Digitale di Torino) promuovendo la candidatura di Torino sia in Consiglio Comunale sia in Consiglio Regionale. Non perdiamo l’ennesima occasione per i giovani, per l’Università, per il Terzo Settore.

Governo, Intelligenza artificiale, Torino

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social