Grazie ai Moderati, c’è una speranza anche per gli oratori
Passa a Palazzo Lascaris il mio Ordine del Giorno che impegna la Giunta a valutare un incremento delle risorse per il sostegno, sul nostro territorio, di questi luoghi di incontro e crescita per le nuove generazioni.
Approvato l’Ordine del Giorno dei Moderati: la Regione Piemonte valuterà di incrementare le risorse a sostegno degli oratori del Piemonte. Dopo una lunga fase che ha visto continui interventi di sottrazione di risorse, con l’approvazione del mio atto proviamo a invertire la rotta a favore di realtà che, oggi più che mai, è necessario sostenere in quanto luoghi di crescita, educazione, incontro e integrazione.
Gli oratori sono luoghi sicuri, accessibili e aperti a tutti; un adeguato sostegno pubblico è per queste realtà fondamentale affinché siano in grado di portare avanti non solo la loro attività ordinaria, ma anche i loro molti e utili progetti di inclusione sociale. Con l’Ordine del Giorno appena approvato in Aula (passato con due soli voti contrari) proviamo a ricreare le condizioni anche economiche per una reale valorizzazione, come da Legge Regionale 26/2002, della funzione educativa, formativa e sociale svolta dalle Parrocchie attraverso le attività di oratorio.