Corso Tazzoli: una discarica (abusiva) tra le Poste e il Campo Nomadi
Rifiuti di tutti i tipi si accumulano attorno ai quattro cassonetti strapieni. I residenti e il Consigliere di Circoscrizione dei Moderati Giuseppe Genco denunciano: “Nessun passaggio dell’Amiat da dieci giorni a questa parte”.
Scrivanie e divani, frigoriferi e vecchi mobili, spazzatura e resti maleodoranti: rifiuti di ogni tipo si stanno accumulando in corso Tazzoli, tra l’ufficio postale e il Campo Nomadi, attorno ai quattro cassonetti ormai pieni fino all’orlo. Una vera e propria discarica a cielo aperto. Anch’essa, come il Campo adiacente, abusiva.
Le foto in allegato, scattate dallo stesso Consigliere Genco, illustrano efficacemente quanto lamentano i residenti della zona: non appena i quattro cassonetti si riempiono, i sacchetti cominciano ad accumularsi sull’asfalto. A quel punto, la situazione degenera: rifiuti sempre più ingombranti, fino ad arrivare ai pezzi di arredamento. Come se il fatto di essere in periferia rendesse lecito questo comportamento incivile. Resta il fatto che l’Amiat non passa, rivelano ancora gli abitanti della zona, da oltre dieci giorni.
Da due passaggi a settimana a nessuno in quasi due settimane. E la situazione peggiora giorno dopo giorno: è questo il vento di cambiamento tante volte sbandierato dalla Sindaca Appendino e dalla sua Maggioranza? Chiederò conto all’Assessore competente della situazione, per avere notizie per lo meno sulle tempistiche dei prossimi passaggi.