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AREA MERCATALE DI PIAZZA SANTA GIULIA: PERDITE D’ACQUA E BOLLETTE ALLE STELLE

 Il sottoscritto Consigliere Comunale
 PREMESSO CHE
– quello di piazza Santa Giulia è un mercato, da tempo, in crisi;

– nel corso dell’anno 2015 in piazza Santa Giulia si è registrata un’ingente perdita d’acqua, a causa della rottura di una tubatura;
– l’intervento di ripristino del danno non è stato, da parte di Smat, immediato (l’iter è durato circa due mesi, hanno spaccato gran parte del sedime stradale e alla fine dei lavori hanno lasciato le vecchie tubature);
– trascorse altre 4-5 settimane, non riuscendo a riparare il vecchio impianto (che continuava a perdere), sono nuovamente intervenuti e hanno sostituito l’impianto con una tubatura nuova parallela a quella vecchia;
– per circa dieci mesi la Società, secondo quanto riferito dagli ambulanti, non ha inviato operatori per la lettura dei contatori;
RILEVATO CHE
– gli operatori del mercato lamentano di aver recentemente ricevuto dalla Società Smat alcune bollette con importi a loro dire sproporzionati rispetto ai consumi effettivi e rispetto alla media degli importi pagati in passato per periodi e per consumi analoghi;
– la Società Smat, nello specifico, a fronte del pagamento dei consumi relativi al terzo trimestre anno 2015, ha emesso una bolletta pari a 4.273,00 euro intestata al Centro Commerciale Santa Giulia;
CONSIDERATO CHE
– la società Smat avrebbe minacciato di intraprendere un’azione legale nei confronti degli ambulanti del Centro Commerciale Santa Giulia per il recupero dei debiti relativi alla bolletta sopracitata;
– gli operatori mercatali affermano anche che lo stesso Settore Tecnico-Commerciale del Comune di Torino è intervenuto a loro favore, avendo inviato alla Società Smat la documentazione utile a mettere fine a qualsiasi tipo di contenzioso;
INTERPELLA
Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere:
1. se la Giunta Comunale sia al corrente della situazione descritta in narrativa;
2. se la Società Smat abbia intenzione di ritirare la bolletta contestata;
3. come e con quali scadenze la Società Smat proceda alla lettura dei contatori;
4. quali siano le modalità che la Società Smat intenda utilizzare al fine di semplificare l’iter procedurale e per fatturare con esattezza i consumi degli undici operatori del Centro Comerciale Santa Giulia.
 Silvio Magliano