Skip to main content

Giardini Novo, il “bivacco” è ancora lì

Nessuna risoluzione del problema a distanza di mesi: misure non sufficienti, non percorribili o non efficaci da parte dell’Amministrazione. I cittadini si aspettano qualcosa di più.

L’Amministrazione ci prova, senz’altro, tra controlli della Municipale e sanzioni pecuniarie. Ma i risultati non sono certo soddisfacenti: il campo improvvisato è ancora lì, tra corso Cosenza, via Gorizia e via Buenos Aires.

Certo: le famiglie si sono spostate, per un po’ di tempo, in piazza d’Armi: ma poi sono tornate, e ci siamo trovati al punto di partenza.

La Giunta ha lasciato poche speranze: niente allontanamento, nessuna chance di intervenire sui mezzi di trasporto e nemmeno la possibilità (o la volontà?) di attuare una misura quale quella già applicata in via Spazzapan, finalizzata a impedire la sosta di autocaravan e autocarri.

Risultato: la situazione è rimasta immutata rispetto agli scorsi mesi e alle scorse settimane. Ho chiesto di tornare in Commissione e approfondire ulteriormente il tema per trovare una soluzione (la mia precedente richiesta di audizione è rimasta lettera morta: vero, Colleghi della Maggioranza?).

I residenti si aspettano qualcosa di più. Anzi, si aspettano qualcosa.