Bancarelle abusive in “doppia fila”, ma in questo caso l’Amministrazione è molto tollerante
Lotta intransigente alla malasosta automobilistica, entrambi gli occhi chiusi nei confronti degli abusivi di via Garibaldi (e non solo): ecco la coerenza Cinque Stelle. Intanto gli esercenti dei negozi, che pagano puntualmente le tasse, devono aspettare mesi per poter collocare fioriere o arredi di fronte alle vetrine.
Doppiopesismo dell’attuale governo cittadino: intransigenza nei confronti di chi posteggia l’auto in doppia fila e lassismo assoluto nei confronti di chi “posteggia” abusivamente la propria mercanzia nelle vie cittadine, per vendere. Anche nelle vie centrali della città, a pochi passi da negozi e boutique che pagano regolarmente le (salate) tasse comunali. Evidentemente, questa non è considerata, da parte degli Agenti della Municipale, un tipo di “malasosta” da combattere.
Ma per i commercianti c’è, oltre il danno, anche la beffa: ho notizia di almeno un esercente di via Garibaldi (tra le vie più toccate dal fenomeno delle bancarelle) che da mesi attende, dall’Amministrazione, il permesso di collocare fioriere (belle e compatibili con il contesto estetico e urbanistico) di fronte alla vetrina del negozio.
Ricapitolando: severità nei confronti della malasosta, permissività nei confronti degli abusivi e totale inefficienza (o disinteresse?) nella concessione dei permessi. È questo il senso delle priorità e l’efficienza della “nuova” Amministrazione?