Skip to main content

Tra quindici giorni sarà attivo il semaforo tra via Nizza e corso Raffaello

In Sala Rossa l’Assessore Lubatti comunica che l’impianto sarà riattivato entro due settimane ed entro la primavera sarà completato l’adeguamento anche con gli ausili per le persone non vedenti.
Dopo le richieste dei cittadini, la discussione nel Consiglio della Circoscrizione 8, con l’approdo in Consiglio Comunale la questione del semaforo tra via Nizza e corso Raffaello ha trovato, finalmente, una sua definitiva soluzione, con la riaccensione del semaforo e la risistemazione di tutto l’incrocio. Rispondendo alla mia interpellanza in Sala Rossa, l’Assessore Lubatti conferma che l’intervento è prioritario, sia per i flussi di traffico che attualmente insistono sull’incrocio, sia da sud verso nord che da est verso ovest, sia per quelli che sono previsti in funzione della riqualificazione della zona dello Scalo Vallino.

Entro quindici giorni, quindi, il semaforo sarà riacceso e tornerà a regolare il traffico dopo il lungo oblio dovuto ai lavori per la stazione del metro di piazza Nizza e allo spostamento del mercato in corso Raffaello. Tornata la circolazione normale in via Nizza e ritornato alla sua collocazione originaria il mercato, l’unico a non essere ripristinato alla sua funzione originaria è stato, chissà perché, il semaforo di corso Raffaello e via Nizza, nonostante le richieste dei residenti. Probabilmente la spiegazione, come ha accennato lo stesso Assessore in Sala Rossa, è la mancanza di fondi. Entro la primavera, ha aggiunto l’Assessore, verrà ammodernato l’impianto, con l’adeguamento all’utilizzo da parte di persone non vedenti e il rifacimento completo della segnaletica orizzontale e verticale.