Skip to main content

Suk ancora a Canale Molassi: abusivi 1 – legalità 0

Le bancarelle sono ancora in San Pietro in Vincoli e dintorni da ieri pomeriggio. Altro che “primo sabato senza Barattolo”: delibera non rispettata. L’Assessore Giusta risponda in Aula di questo disastro. Se ViviBalon ha delle corresponsabilità, si revochi l’autorizzazione.

Abusivi 1-Legalità 0. Stanno vincendo loro. Già dal primo pomeriggio di ieri si sono radunati per le strade del Balon. E oggi hanno continuato la loro attività di “libero scambio” (virgolette d’obbligo: tanta la merce – nuova o rubata – comprata e venduta) come se nulla fosse.

Non sarebbe dovuto essere, questo, “il primo sabato senza Barattolo a Canale Molassi”, come da delibera per lo spostamento? L’Assessore Giusta riferisca in Aula di questo disastro e risponda già a partire dal Consiglio Comunale di lunedì su quanto successo. Dica, di fronte ai Consiglieri e dunque ai cittadini, se erano presenti pattuglie, come promesso; e, se sì, come sia stata possibile una simile situazione.

Gli abusivi si sono imposti con arroganza: la legalità, di fronte a questa prepotenza, ha ceduto.

Esiste un bando che impone a ViviBalon dei doveri. Anche da questo punto di vista deve essere fatta chiarezza al più presto: ci sono delle corresponsabilità attribuibili all’Associazione? Le prenotazioni sono state correttamente raccolte per la nuova collocazione? Oppure no? Eventualmente, si proceda con le dovute sanzioni, fino – se necessario – alla revoca della licenza.

Silvio Magliano – Capogruppo Moderati, Consiglio Comunale Torino.