fbpx

“Presto” accessibili gli attraversamenti pedonali di via Bologna

L’Assessore Lubatti, questa mattina in Sala Rossa, ha risposto alla mia interpellanza assicurando che entro il 2017, ma probabilmente già entro la prossima primavera, saranno trasformati in scivoli i gradini che rendono di fatto non accessibili gli attraversamenti pedonali di via Bologna agli incroci con le vie Pacini e Cimarosa. Vigilerò perché questi impegni siano mantenuti.

Apprendo che, al massimo entro il prossimo anno, saranno resi realmente accessibili i due attraversamenti pedonali di via Bologna in corrispondenza degli incroci con via Pacini e via Cimarosa. Questi due attraversamenti pedonali sono attualmente dotati di scivolo sul lato dei numeri dispari della stessa via Bologna, mentre sul lato dei numeri pari entrambi terminano con uno scalino: una situazione paradossale.

L’Assessore Lubatti, rispondendo questa mattina alla mia interpellanza sul tema, ha reso noto che la Giunta ha chiesto alla Circoscrizione di valutare se vi siano le condizioni perché quest’opera possa essere inserita tra gli interventi effettuati con gli attuali fondi di manutenzione straordinaria, in modo che la Città possa effettuare i lavori già nella prossima primavera. Se così non fosse, questi interventi saranno inseriti come prioritari nel prossimo progetto di manutenzione straordinaria, e saranno eseguiti quindi nel 2017. Il fatto che questi due attraversamenti pedonali conducano ad altrettante fermate GGT su entrambi i sensi di marcia rende ancora più impellente la necessità di intervenire: vigilerò affinché l’intervento si faccia entro i termini stabiliti.

Silvio Magliano – Consigliere Comunale (Moderati)

Contatti

#socialwall

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social