Mi presento

Mi chiamo Silvio Magliano.

Sono nato a Torino il 30 agosto del 1980, sono sposato con Clara e papà del piccolo Martino, nato il 6 gennaio di quest’anno. Laureatomi in Giurisprudenza, non ho intrapreso la carriera forense: lavoro invece per un centro di formazione professionale che si occupa di insegnare un mestiere a oltre seicento giovani ogni anno, la Piazza dei Mestieri.

Credo nella famiglia, nel lavoro, nel progresso, nella libertà di educazione, nell’impegno sociale e civico. Sono appassionato di Politica dei tempi del liceo e da allora non ho più abbandonato questo impegno: una passione per me, ma anche un modo di restituire, almeno in parte, quanto ho ricevuto nella mia vita. Un’altra mia grande passione è il Volontariato: sono Presidente – attualmente autosospeso – del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To, un centro che ha il compito di sostenere, aiutare e promuovere oltre 1.500 associazioni della nostra provincia.

In politica credo nel lavoro, nello studio di ogni singolo argomento e di ogni singola istanza portata dai cittadini, nella preparazione e nella competenza. Dopo l’esperienza da Consigliere in Circoscrizione 3 (dal 2006), nel 2011 sono stato eletto per la prima volta Consigliere Comunale a Torino. A luglio dello stesso anno i colleghi Consiglieri mi hanno eletto Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale (carica riconfermata a dicembre 2013). Nel 2016 sono stato nuovamente eletto, primo della mia lista (i Moderati) e secondo in assoluto, in Consiglio Comunale, per il mio secondo mandato consecutivo. Con 5.584 voti sono stato eletto, a ottobre 2016, nel nuovo Consiglio della Città Metropolitana. Il 26 maggio 2019 sono stato eletto Consigliere della Regione Piemonte.

Per qualsiasi necessità o domanda scrivimi, telefonami o mandami un sms.

AL LAVORO PER IL PIEMONTE.

Grazie di cuore e un saluto caro,

Silvio Magliano

Al lavoro per il Piemonte, Moderati, Regionali, Regione Piemonte, Silvio Magliano

Contatti

#socialwall

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi candido ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social