I quattro cantoni del degrado

Giardino Schiaparelli, giardino di via Saint Bon, area pedonale di via Balbo e Borgo Vittoria: ancora tanto da lavorare. Ho portato questi quattro temi oggi in Consiglio con altrettante interpellanze. Risposte deludenti da parte della Giunta, ma il mio impegno continua.

In zona Vanchiglia lo spaccio continua: e non solo in serata, come da risposta della Giunta, ma da metà pomeriggio in poi. In compenso, la sudicia moquette continua a pavimentare il tratto pedonale di via Balbo.

In zona Aurora, l’area giochi dei giardini di via Saint Bon continuerà a non essere recintata, la “ragnatela” al centro dell’anfiteatro continuerà a non poter essere utilizzata dai bambini e l’area cani non sarà realizzata.

Nei giardini di via Macerata, giochi e pavimentazione continuano a essere ammalorati e danneggiati, mentre i vani box – inutilizzati – continuano a essere simili a discariche. Finché non sarà ripristinata la pulizia (buona notizia: entro un paio di mesi dovrebbe essere tutto a posto), non si terrà la cerimonia di intitolazione all’egittologo Ernesto Schiaparelli.

In Borgo Vittoria è ancora lungi dall’essere risolto il problema della pulizia, tra deiezioni canine e rifiuti abbandonati.

Questo il riassunto, brutale ma realistico, della situazione, alla luce delle risposte della Giunta, in generale deludenti, in merito ai miei quattro quesiti.

Ulteriori informazioni ai quattro link che seguono.

https://lnkd.in/eCh84A3

https://lnkd.in/eGBuux5

https://lnkd.in/eYwng8E

https://lnkd.in/erBG4qH

Continuerò a mantenere alta l’attenzione su tutti e quattro i fronti e a cercare di ottenere ulteriori passi avanti.

Silvio Magliano – Capogruppo Moderati, Consiglio Comunale Torino.

Contatti

#socialwall

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi candido ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social