fbpx

Vanchiglia, stalli riservati ai residenti: la Città tuteli il diritto di chi paga per posteggiare

Strisce gialle e blu in Santa Giulia e dintorni: ho appena chiesto alla Sindaca Appendino, che ha risposto a verbale alla mia interpellanza sul tema, più controlli. Misura partita in ritardo a causa della mancanza di segnaletica e paline: effettuato un solo controllo, adesso si cambi marcia.

Strisce gialle e blu in Vanchiglia: i residenti pagano una quota alla Città di Torino per avere diritto a posteggiare l’auto negli stalli riservati e dunque la Città ha il dovere di tutelare questo diritto. Logica lineare: mi auguro che l’Amministrazione si comporti di conseguenza, incrementando i controlli (partiti con il freno a mano tirato) e sanzionando chi posteggia sugli stalli gialli senza averne titolo. Ho portato il tema in Consiglio Comunale con un’interpellanza appena discussa. Abbastanza deludenti le risposte della Sindaca Appendino: i primi (e unici) interventi di controllo sono stati effettuati lo scorso 17 novembre e sono state accertate 15 violazioni per sosta non autorizzata. Un solo passaggio ci sembra poco e ci auguriamo che questo fatto sia legato al lockdown e alla chiusura di ristoranti e locali. Con la riapertura dobbiamo cambiare passo. Prima di questa data non era stata neanche collocata la cartellonistica e dunque, benché molti cittadini pensassero il contrario (le strisce erano già state tracciate), la misura non era attiva. Apprendiamo che l’onere del controllo è in capo ai soli Agenti della Municipale: non si impiega invece personale GTT, che pure servirebbe. L’Amministrazione preferisce utilizzare le telecamere, speriamo sia sufficiente.

Comune di Torino

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social