Ripensare il sistema sanitario: al centro disabilità e Comunità Residenziali

Disabilità e Comunità Residenziali al centro dell’attenzione e coinvolte nella pianificazione: questa la mia richiesta a Ferruccio Fazio, guida del comitato tecnico scientifico chiamato a traghettare il Piemonte verso la Fase 2.

Il capo della Task Force è stato appena audito in Commissione Sanità del Consiglio Regionale del Piemonte. Disabilità e Comunità Residenziali, finora, sono state sostanzialmente dimenticate: è necessario invece ripartire dalle persone più fragili, che sono e si sentono escluse da dialogo e condivisione della strategia, e che vivono da sempre e non solo in pandemia una condizione di difficoltà. Non dobbiamo dimenticare caregiver e familiari. Va ripensato l’intero modello sanitario, anche nella sua dimensione territoriale. Se si presenteranno criticità, sarà mia cura sottoporle al Presidente Fazio e all’Assessore Icardi.

Comunità Residenziali, Coronavirus, disabilità, Ferruccio Fazio, Moderati, Silvio Magliano

Contatti

#socialwall

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social