fbpx

Padri separati, un dramma nel dramma

Difficilissimo per molti, a causa dell’emergenza, versare gli assegni mensili; una situazione tremenda per tutti: padri, madri e figli. Regione e Governo rispondano con assoluta urgenza e mettano in campo misure a sostegno.

Un’emergenza nell’emergenza, quella dei genitori separati: in queste settimane di crisi da coronavirus, sono centinaia i padri che, rimasti senza reddito o quasi a causa del virus, adesso fanno fatica a versare l’assegno mensile. Un danno che travolge tutti: padri e madri, genitori affidatari e non, figli e famiglie, chi deve versare centinaia di euro ogni mese (rischiando denunce in caso contrario) e chi di ricevere quei soldi, necessari per vivere, ha il sacrosanto diritto. Tanti sono i professionisti che non possono lavorare, altrettanti i lavoratori che hanno visto un calo drammatico delle entrate. In questa situazione, versare centinaia di euro ogni mese diventa difficilissimo. Regione e Governo intervengano e identifichino misure di supporto. Non c’è tempo da perdere.

Coronavirus, covid, Padri separati

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social