Skip to main content

Mascherine, i Moderati chiedono il calmieramento dei prezzi e la riduzione dell’IVA al 4%

Predisposto un Ordine del Giorno in Comune e presso le otto Circoscrizioni di Torino: le nostre richieste si estendono a tutti gli altri dispositivi di protezione personale. Si garantisca, inoltre, la distribuzione gratuita ad anziani e persone con disabilità.

I dispositivi di protezione personale sono ormai diventati, a tutti gli effetti, beni di prima necessità: a maggior ragione lo saranno in vista della Fase 2, con la riapertura di un gran numero di attività.

Urgono misure a tutela dei cittadini. I Moderati se ne sono fatti carico e hanno predisposto in Comune e presso le otto Circoscrizioni di Torino un Ordine del Giorno sul tema. Tre le richieste: abbassamento dell’aliquota IVA dal 22% al 4%; distribuzione garantita a tutti quei cittadini che – per età o condizioni personali – non hanno la possibilità di recarsi presso i punti vendita; contenimento dei costi di filiera e dei prezzi finali.

La ricognizione recentemente effettuata dai Moderati sul territorio torinese ha dimostrato quanto urgenti siano le misure da noi richieste. Ogni famiglia sta per trovarsi nella condizione, a oggi inedita, di doversi dotare di mascherine al pari di pane, acqua e di qualsiasi altro bene di prima necessità. I beni di prima necessità, per definizione, non possono essere un lusso.

Silvio Magliano – Capogruppo Moderati, Consiglio Comunale Torino.
Carlotta Salerno – Segretaria Cittadina dei Moderati, Torino.

calmieramento prezzi, IVA mascherine 4%, mascherine, Moderati