fbpx

La gru che da 40 anni incombe su San Donato

Risale addirittura agli anni ’80 la collocazione dell’enorme gru edilizia che si trova tutt’ora in via Miglietti angolo via dell’Industria a Torino, nel cuore del quartiere.

La presenza di questo ingombrante manufatto di ferro è testimoniato anche dalle immagini di Google Earth. Quasi quarant’anni fa la gru fu montata per eseguire modesti lavori edilizi in via Miglietti. Da allora, nonostante un’ordinanza di rimozione, la gru è sempre rimasta al suo posto. E ora, dai residenti del quartiere si stanno alzando sempre più forti le voci di protesta: “Quel manufatto è una struttura vetusta e potenzialmente pericolosa”. La richiesta è che sia immediatamente rimossa. L’ultima proroga è scaduta lo scorso 30 giugno. E all’Ufficio della Sindaca per i Rapporti con i cittadini è arrivato, recentemente, un nuovo esposto. Mi auguro che l’Amministrazione Civica introduca al più presto norme esplicite, nel proprio Regolamento Edilizio, sul fatto che le gru possano essere utilizzate solo in connessione ai lavori di cantiere e per il solo tempo di durata degli stessi. Da troppo tempo la gru di via Miglietti sta creando disagio e potenziale pericolo, senza una reale necessità, per coloro che risiedono in zona.

Comune di Torino, Gru, Urbanistica

Contatti

#socialwall

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social