fbpx

La Giunta abbandona le periferie: una consapevole scelta politica

Centro Commerciale Le Verbene: a due anni dalla presentazione del progetto del Politecnico, nulla è stato fatto, né l’Amministrazione ha pensato a soluzioni alternative, se non pochi interventi di facciata. Vallette abbandonate, così come i commercianti del quartiere.
Mercato Le Verbene: a più di due anni dalla presentazione del progetto del Politecnico, non è stato fatto nulla. Due anni di parole, durante i quali né la Giunta ha fatto passo avanti sulla strada del progetto, né ha cercato soluzioni alternative.
Ne deduco che questa sia una precisa scelta politica. A giugno 2017 avevo chiesto all’Assessore se ci fosse l’intenzione di portare avanti il piano, anche perché il progetto del Poli, organizzato in maniera modulare, si prestava perfettamente a una realizzazione progressiva, passo dopo passo. I soldi ci sarebbero stati: sempre a giugno 2017, risultavano a disposizione del Comune 690mila euro per il piano di riqualificazione urbana del quartiere, più che sufficienti a coprire le prime due fasi.
Questa Amministrazione si è dimenticata delle periferie e delle Vallette in particolare. Oggi i commercianti del Centro Commerciale – che continuano a investire tempo, energie e risorse nonostante tutte le difficoltà – ne hanno avuto l’ennesima riprova.

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social