Skip to main content

Il silenzio assordante della Sindaca su Vanchiglia

Residenti, Parrocchia, Forze dell’Ordine e Circoscrizione fanno la loro parte: il contributo dell’Amministrazione è l’unico che manca. Faccio mio l’appello dei cittadini: che cosa si aspetta a intervenire?

Si muovono i residenti. Si muovono le Forze dell’Ordine. Si muove la Parrocchia. Si muovono i commercianti e i gestori dei locali. Si muove anche la Circoscrizione.

L’unica che manca all’appello è l’Amministrazione.
Lo ammetta anche Appendino che ormai piazza Santa Giulia e dintorni sono una sorta di zona franca, nella quale il frastuono della malamovida è lo stesso di una tangenziale trafficata (non è una metafora: i decibel sono gli stessi) e nella quale i pusher spadroneggiano.
Ammettere questo lampante dato di fatto significa ammettere la necessità di intervenire, dopo tre anni abbondanti di tentativi inadeguati quando non di totale immobilismo.
Faccio mio l’appello dei residenti alla prima cittadina: residenti che, al momento, non possono camminare per il loro quartiere ostaggio di chi spaccia dal tardo pomeriggio, non possono riposare la notte per il fracasso della malamovida e la mattina si trovano la sporcizia di una notte senza controllo.

malamovida, pusher, Santa Giulia, spaccio, Vanchiglia