• home slideshow manifesto 2018
  • slideshow01
  • Magliano_Strippaggio2
  • A Torino contano le persone

Il mio sostegno alla Torino-Lione: la chiede la società civile, ne abbiamo bisogno tutti

Scritto da Redazione sito on . Postato in news

Ho convintamente sottoscritto l’ordine del giorno che impegna la Sindaca a rappresentare al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro dei Trasporti le richieste formulate da imprese, sindacati e ordini professionali: procedere speditamente all’avanzamento dell’opera è la richiesta di molti e rappresenta un’esigenza di tutti.

Ho sottoscritto con convinzione la mozione che chiede alla Sindaca e alla Giunta di rappresentare presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e presso il Ministero dei Trasporti le esigenze di tutte le parti sociali – imprenditori, lavoratori e professionisti – e la richiesta di procedere speditamente nella realizzazione di questa infrastruttura, rispettando così non solo la volontà di tanti cittadini, ma anche gli accordi internazionali sottoscritti tra Italia, Francia e Unione Europea.

Chiediamo inoltre di ammettere ai lavori della Struttura Tecnica di Missione tre rappresentanti della struttura, di cui almeno uno individuato dalle forze politiche e sociali, e di mantenere il ruolo dell’osservatorio tecnico per l’asse ferroviario Torino-Lione.

Queste richieste rappresentano le istanze non solo della politica e degli attori del mondo dell’impresa e del lavoro, ma rispecchiano il senso comune di un’ampia fetta di cittadinanza, come la manifestazione dello scorso sabato in piazza Castello ha dimostrato.

Le infrastrutture sono fondamentali per la crescita e per lo sviluppo. Servono a tutti: e tutti, o quasi, lo hanno ormai capito.

Silvio Magliano – Capogruppo Moderati, Consiglio Comunale Torino.