Skip to main content

Fondazione per il Libro, desolanti risposte dell’Amministrazione

Avvilente atteggiamento della Giunta oggi in Commissione. Tutte le mie speranze sono ora per una cordata seria di imprenditori in grado di salvare il Salone.

Quella della Fondazione del Libro e del futuro stesso del Salone del Libro è una questione fondamentale per Torino. Eppure le risposte dell’Amministrazione, oggi in Commissione, sono state desolanti.

Esprimo tutta la mia solidarietà e tutta la mia stima per gli imprenditori, che da anni (alcuni dalla prima edizione della kermesse) lavorano con professionalità e qualità per questa eccellenza torinese, e che ora si ritrovano in credito anche di centinaia di migliaia di euro. Chissà quando rientreranno di tutta la cifra. Nonostante questo, non rinunciano a mettersi a disposizione del committente (e di Torino).

Né loro né i torinesi si meritano questo atteggiamento da parte della Giunta. La mia speranza a questo punto è che si presenti una cordata di imprenditori seri che salvi il Salone del Libro, le aziende creditrici e un evento che è ormai un marchio di fabbrica per la nostra città, e che sarebbe imperdonabile perdere.