fbpx

Emergenza RSA, in conferenza stampa la politica si nasconde dietro a tecnici, funzionari ed ex magistrati

Davanti a microfoni e giornalisti la Giunta Regionale è tutta sulla difensiva: ci aspettavamo risposte e strategia, abbiamo avuto confusione e toni arroganti.

Conferenza stampa, quella appena andata in scena, dai toni arroganti e tutta impostata sulla difensiva: la politica si nasconde, glissa su molti numeri e altrettanti ne comunica in maniera confusa.  Davvero fuori luogo che l’Assessore Caucino dichiari, in questa fase drammatica, che il suo DGR abbia “salvato vite”. Ci saremmo aspettati parole di scuse e di vicinanza nei confronti di chi sta soffrendo o ha perso familiari e amici: nulla di tutto questo. Stupisce inoltre che la Giunta – Caucino e Icardi – si nasconda dietro ad Antonio Rinaudo, Responsabile del Coordinamento Legale dell’Unità di Crisi, un ex Sostituto Procuratore di primario profilo e primaria caratura, al quale tutti siamo infinitamente grati, chiamato alla bisogna a fare da scudo, nonché dietro a tecnici, funzionari e rappresentanti della Protezione Civile. Tutto questo proprio nel momento in cui più ci sarebbe bisogno di una politica forte e coraggiosa. La Giunta Regionale ha preferito giocare a rimpiattino, piuttosto che dare risposte sul presente e prospettive per il futuro. Chiediamo al Presidente Cirio il cambio di tante prime linee politiche e dirigenziali. Per sconfiggere il virus ce n’è urgente bisogno.

Caucino, conferenza stampa, Icardi, Regione Piemonte, RSA

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social