Dirigenti del Comune, come saranno assegnati gli incarichi in scadenza?

Interrogazione

CONFERIMENTO INCARICHI DIRIGENZIALI A SEGUITO DI
IMMINENTE SCADENZA DEGLI STESSI

Il sottoscritto Consigliere Comunale,
PREMESSO CHE
– Il 31 dicembre p.v. andranno a scadere tutti gli incarichi dirigenziali, già ripetutamente prorogati.
– Si rende quindi necessario provvedere al loro conferimento.

CONSIDERATO CHE
– Il d.lgs. 150/2009 ha introdotto grandi novità in materia di conferimento degli incarichi dirigenziali nel settore del pubblico impiego;
– in particolare l’art. 19 co.3 del d.lgs. 165/2001, aggiunto dalla lettera b) del comma 1dell’art.40, d.lgs 27/10/2009 n.150 (c.d. legge Brunetta ) dispone che “l’Amministrazione rende conoscibili, anche mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito istituzionale, il numero e la tipologia dei posti di funzione che si rendono disponibili nella dotazione organica ed i criteri di scelta, acquisisce la disponibilità dei dirigenti interessati e le valuta”;
– tale disposizione risponde ad esigenze di trasparenza, efficienza ed efficacia della Pubblica Amministrazione e configura un obbligo per la stessa.

INTERROGA
il Sindaco e l’assessore competente per conoscere:
1.    se è intenzione di provvedere, alla scadenza indicata, al rituale conferimento degli incarichi dirigenziali;
2.    se è intendimento dell’Amministrazione rispettare, nel conferimento degli incarichi, il disposto di legge sopra richiamato.

Silvio Magliano

 

 

Contatti

#socialwall

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi candido ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social