fbpx

Corso Sacco e Vanzetti di nuovo a pieno ritmo entro inizio maggio

Mia interpellanza sul tema appena discussa in Consiglio Comunale: la Giunta promette la riapertura nei due sensi di marcia entro un mese e mezzo al massimo. Ci assicureremo che le promesse siano mantenute.

Ancora meno di due mesi di disagi, poi la viabilità sarà, su corso Sacco e Vanzetti, ripristinata sui due sensi di marcia. Lo garantisce l’Assessora Lapietra rispondendo, poco fa in Consiglio Comunale, alla mia interpellanza sul tema: i lavori sulla semicarreggiata ovest, assicura, saranno completati entro aprile, al massimo entro i primi giorni del mese successivo. Buona notizia, che ci assicureremo sia confermata nei fatti.

Ho invitato la Giunta a valutare l’ipotesi di rivalersi su Comuni confinanti eventualmente responsabili per l’assembramento di soggetti attorno al cavalcavia, assembramento senza il quale sicuramente non si sarebbero verificati incendi e dunque danni.

I lavori eseguiti tra gennaio e gennaio 2019 sono costati 154mila euro. Per i lavori di ripristino attualmente in corso la stima è pari a 700mila euro. Bisogna aggiungere altri 13mila euro per per la ricostruzione della recinzione al di sotto della campata. 

Il corso era stato chiuso una prima volta in seguito a un incendio il 24 dicembre 2018 e poi riaperto solo parzialmente con circolazione a carreggiata unica e una seconda volta in data martedì 22 ottobre 2019 a causa di un incendio divampato nella notte vicino al sottostante campo nomadi di strada della Berlia a Collegno.

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social