Skip to main content

Cambia l’Assessore, non la risposta: per quanto riguarda il suk, ancora nulla di fatto

Risponde in Aula Caucino e non Ricca, ma l’Ordine del Giorno Marrone, all’epoca accolto tra gli applausi, resta lettera morta. E ora Vanchiglietta si deve sorbire due giorni di degrado e illegalità.
Approvato due mesi e mezzo fa nel giubilo dell’Aula, a oggi l’Ordine del Giorno Marrone è ancora inapplicato. L’Assessore Caucino risponde alla mia interrogazione raccontando di San Pietro in Vincoli: forse non sa che in via Carcano il Libero Scambio non solo non “lascia”, ma raddoppia, con due giorni di weekend su due di degrado e illegalità. Per il resto, non un solo riferimento a tempi certi né un cronoprogramma per gli interventi.
Avviso ai naviganti (e ai presenti che, tra il pubblico, accolsero tra gli applausi, a inizio agosto, l’approvazione dell’atto): continuerò a tenervi aggiornati sui passi avanti effettuati o, come finora accaduto, sull’immobilismo della Giunta.
Finora l’approvazione di quell’OdG è stato solo una bandierina da sventolare. Anzi, comincio a sentire le prime voci affermare che “BalùGreen è una buona soluzione”: stiamo preparando il terreno per un cambio di rotta? Continuerò a chiedere conto alla Giunta di questo Ordine del Giorno finché non sarà totalmente applicato.
Silvio Magliano – Presidente Gruppo Consiliare Moderati, Consiglio Regione Piemonte.