Skip to main content

Aurora chiede aiuto: l’Amministrazione risponde?

Il Trincerone è una discarica. I parapetti che lo delimitano servono ai pusher come deposito delle dosi. Ma per l’Amministrazione va tutto bene. Per questo ho chiesto di calendarizzare un sopralluogo di Commissione tra via Saint Bon e via Giaveno. Le Istituzioni facciano capire ai residenti che non sono soli.

Il nome della locale Parrocchia (Gesù Crocifisso e Madonna delle Lacrime) sembra fatto apposta per una situazione disperata: tra via Saint Bon e via Giaveno c’è infatti di tutto, dallo spaccio al degrado. Ma l’Amministrazione non sembra particolarmente preoccupata. I casi, allora, sono due: o quanto ho scritto nel testo dell’interpellanza da me appena discussa in Consiglio Comunale non è vero (e sono false anche le foto che ho allegato come prova) oppure è necessario intervenire in maniera finalmente efficace per il bene del quartiere Aurora.

Il trincerone è una discarica a cielo aperto. I marciapiedi sono appena meno sporchi. Gli spacciatori rimuovono i mattoni dei muretti per nascondervi le dosi.

È evidente che, finché le Istituzioni non fanno sentire la propria presenza, pensare di fare integrazione nel quartiere è pura utopia.

Ho preteso che sia prossimamente programmato un sopralluogo insieme alla Giunta affinché anche l’Assessore si renda conto della situazione. I residenti di questo quartiere, che si trova a due passi dal nostro centro storico, si sentono abbandonati.