fbpx

Area verde di via Valgioie, presto un sopralluogo con la Giunta

Ho chiesto all’Assessore Unia la disponibilità a visitare, insieme ai residenti, i giardini Rapisarda, oggetto della mia interpellanza appena discussa in Sala Rossa. Da affrontare anche il tema della pericolosità di quel tratto di strada per automobilisti e pedoni.

Ho portato all’attenzione della Giunta la situazione dei giardini Rapisarda di via Valgioie: un’area verde peraltro in condizioni migliori di molte altre e assai frequentata dagli abitanti di Parella. Non ho chiesto la convocazione di una Commissione di approfondimento, ma ho invitato l’Assessore a calendarizzare al più presto un sopralluogo in zona, insieme ai residenti. I cittadini tengono molto a questa area verde e lo stanno dimostrando. Sarà una prova di attenzione nei loro confronti programmare in tempi brevi questo sopralluogo. Sulla viabilità pericolosa: suggerisco di valutare la possibilità di collocare su via Valgioie alcuni dei cosiddetti dossi a blocchi, che non sono rumorosi e garantiscono assoluta efficacia nel limitare la velocità delle auto.

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social