fbpx

Aprire il tunnel: unica soluzione per piazza Baldissera

Le misure tampone sono tutte inefficaci: decidere se chiedere o meno i fondi al Governo è una scelta tutta politica e una prova di quale città di e quale futuro questa Giunta intenda costruire.

Non ci sono corsie preferenziali, programmazione dei tempi dei semafori, introduzione di nuova segnaletica che tengano: per risolvere i problemi di piazza Baldissera e della sua ingestibile viabilità l’unica soluzione valida è l’apertura al traffico veicolare del tunnel sotterraneo già esistente.

Il confronto e la sfida è tra due diverse visioni della città e, in generale, del futuro: il “no alle auto” a prescindere da una parte, la volontà di cercare soluzioni intelligenti dall’altra.

Con il tunnel, il flusso di traffico in transito tra corso Vigevano e corso Mortara e viceversa sarebbe non graverebbe più sulla già intasata rotonda.

La Giunta deciderà, sulla base della propria visione politica, il da farsi: se chiedere i soldi al Governo (di colore amico) o no. E a quel punto, in un senso o nell’altro, avrà gettato la maschera.

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi sono candidato ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social