Skip to main content

Appello alla responsabilità di Appendino: si ricordi, entro venerdì, di essere la Sindaca di tutti

Tema Olimpiadi: la Sindaca ne esce in maniera imbarazzante e Torino risulta sempre più debole e sempre meno credibile. Appendino accetti almeno gli emendamenti entro la prossima seduta del Consiglio Comunale.
Mi auguro che da qui a venerdì – giorno nel quale si voteranno in Consiglio Comunale i due atti, di Maggioranza e Minoranza, sulla candidatura a ospitare i Giochi Invernali del 2026 – Appendino si renda conto di essere la Sindaca di tutto e non solo di 23 Consiglieri Cinque Stelle, che rappresentano peraltro appena qualche migliaio di voti. Spero inoltre che la Prima Cittadina accetti gli emendamenti presentati.

Questo per restare strettamente sul merito. Dal punto di vista politico, è evidente che Appendino ne esce in maniera imbarazzante. A prescindere da tutto e da ciò che potrebbe capitare nei prossimi giorni. Totalmente in balia delle frange più radicali e oltranziste del proprio Movimento.

La mia preoccupazione è per la candidatura e per la città. La Torino che i Cinque Stelle stanno costruendo (o distruggendo) è una città debole, fragile, confusionaria e divisa.