A maggior ragione se richiede la cassa integrazione, GTT congeli gli abbonamenti per studenti 

A fronte della situazione generale, della riduzione dell’offerta e della richiesta di adesione al Fondo Bilaterale di Solidarietà da parte del Gruppo Torinese Trasporti, rilancio con forza la mia richiesta: si sospenda la validità delle tessere per tutto il periodo di chiusura delle Scuole e si conceda poi ai ragazzi e alle loro famiglie, alla riapertura, un mini-abbonamento pari al numero di giorni “saltati” o uno sconto di pari valore sul prossimo acquisto. Una misura dal valore e dal significato importanti in un momento come questo: i Moderati la sostengono convintamente.

Rilancio con forza e convinzione la mia richiesta, alla luce dell’intenzione di GTT di ricorrere, per la prima volta nella storia, alla cassa integrazione e considerando che il servizio è stato ridotto del 50%: si sospenda la validità degli abbonamenti per studenti per tutto il periodo di chiusura delle scuole e si garantisca poi, a emergenza finita, un credito di pari valore sul prossimo acquisto o un mini-abbonamento valido per un numero di giorni pari rispetto a quelli persi.
Anche questo è un modo per dimostrare solidarietà, in maniera concreta e utile, alle famiglie torinesi. Un sostegno il cui valore politico i Moderati affermano in maniera chiarissima e che mai come oggi è urgente, anche alla luce delle possibili difficoltà nelle quali diverse famiglie si troveranno quando l’emergenza sarà rientrata. Finora il mio appello è rimasto inascoltato, come si sono sentiti rispondere alcuni utenti: “Al momento, non sono previsti rimborsi”.
Le scuole, di ordine e grado, sono chiuse, di fatto, da Carnevale e, secondo lo scenario che si sta delineando, lo saranno ancora per settimane: nel frattempo, però, gli studenti hanno acquistato (e pagato) gli abbonamenti per i mezzi pubblici. Abbonamenti che ora tengono in tasca, senza poterli utilizzare, viste le misure di emergenza per il contrasto al coronavirus.

cassa integrazione, Coronavirus, GTT, studenti

Contatti

#socialwall

I Moderati

Al centro della visione politica della lista civica per la quale mi candido ci sono la persona, la libertà e la dignità di ogni essere umano, la centralità della famiglia e del lavoro, la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente.

#AppendinoDoveSei

Seguimi sui social