• home slideshow manifesto 2
  • slideshow01
  • slideshow02
  • A Torino contano le persone

Alberto Masera

Scritto da Alberto Manzo on . Postato in Circoscrizione 5

masera

Circoscrizione N. 5
Nato a: Torino il 14/08/1945
Stato civile: Coniugato con 4 figli
Scarica la mia cartolina

 

Perché mi candido:

Conosco la Circoscrizione 5 poiché dal 1975 al 2007 lavorai nella azienda della mia famiglia operante nel territorio di questa circoscrizione. Mi sono sempre impegnato a sostenere concretamente associazioni di volontariato attive nel campo del sociale ed anche dedicate all’educazione dei giovani, con particolare riguardo a quelle presenti nei quartieri della Circoscrizione. Ritengo sia importante, da parte mia, una presenza attiva nelle istituzioni perché, conoscendo situazioni e problematiche, si possa dar corso a suggerimenti ed ipotesi di lavoro che permettano di avviare a soluzione i problemi emergenti giorno dopo giorno, con un conseguente miglioramento positivo e progressivo delle realtà in atto. Tutto ciò potrà svilupparsi anche attraverso le competenze che ho acquisito negli anni ed in particolare nell’impegno costante svolto durante la passata legislatura nella qualità di Consigliere in questa Circoscrizione.

Le mie esperienze:

Dopo essermi laureato in Chimica presso l’Università di Torino ho iniziato a lavorare nella impresa di famiglia seguendo il settore amministrativo e curando alcuni settori del marketing aziendale. Ho sempre privilegiato i rapporti umani con i miei dipendenti cercando di sostenerli economicamente affinché potessero condurre una vita dignitosa per sé stessi e per le loro famiglie. Ho ottenuto così sempre risultati positivi, raggiungendo costantemente gli obiettivi aziendali prefissati. Dal 2008, raggiunta la pensione, ho dedicato il mio tempo libero impegnandomi volontariamente nella realizzazione della colletta annuale del Banco Alimentare del Piemonte, nella qualità di responsabile della Provincia di Torino.

Nel 2011 fui eletto Consigliere della Circoscrizione 5, dove mi impegnai sempre con serietà, partecipando attivamente ai lavori del Consiglio e delle commissioni.

Sono sposato da 41 anni durante i quali nacquero 4 figli e fino ad oggi mia moglie ed io siamo nonni felici di 10 nipoti, mentre siamo in attesa della nascita di altri 3 nipoti nei mesi a venire.