• home slideshow manifesto 2
  • slideshow01
  • slideshow02
  • A Torino contano le persone

Gerardo Gatto detto Gerry

Scritto da Alberto Manzo on . Postato in Circoscrizione 1

Gatto

Eletto nel Consiglio della Circoscrizione 1
Nato a: Tropea (VV) il 26 ottobre 1953
Professione: Dirigente amministrativo sanità in pensione
Scarica la mia cartolina

 

Mi candido per sostenere quelle realtà di popolo, quelle opere che sentendosi interrogate in prima persona, cercano di creare una risposta ai bisogni delle persone e famiglie più povere e in difficoltà in sinergia con le istituzione pubbliche. Non attraverso un assistenzialismo che non educa a mettere in gioco la propria responsabilità, ma attraverso tentativo comune con la persona o la famiglia incontrata. Cioè per una reale sussidiarietà.

Ho accettato di candidarmi per un legame con il tessuto sociale, dall’incontro con la gente singola o che si mette insieme in formazioni sociali, in opere che cercano di rispondere al bisogno di lavoro dei giovani, dei disoccupati, degli anziani, di coloro che hanno bisogno di cure, delle famiglie in difficoltà, delle famiglie e persone che hanno perso la casa per la crisi economica o per le crisi familiari.

Ho svolto il mandato in circoscrizione intendendo la politica come tentativo di affronto e risposta alle esigenze della vita quotidiana di chi ci abita o lavora quali i parcheggi, la sicurezza delle strade, i mercati, l’inquinamento, una mobilità sostenibile, il problema abitativo, .

Mi candido inoltre perché amo Torino, e desidero una città sempre più godibile, bella e sicura.

Il metodo di è la condivisone dei bisogni cioè un mettersi insieme con altri amici che hanno lo stesso impeto politico ideale e la stessa passione per la nostra città e il nostro quartiere..

Le mie esperienze (in breve)

Sono laureato in Scienze Politiche e ho lavorato fino a gennaio 2016 quale dirigente di diverse Aziende Sanitarie. Ho ricoperto diversi incarichi di direttore di servizi amministrativi sanitari. Insegno alla facoltà di infermieristica Diritto Amministrativo e Organizzazione dei Servizi Sanitari.

Ho fondato il Banco Farmaceutico della Provincia di Torino, di cui sono Vice presidente, un’associazione No Profit nata per aiutare il bisogno farmaceutico delle persone indigenti che non possono comprarsi i farmaci, soprattutto quelli da banco che sono a totale carico dei cittadini.

Collaboro con diverse Associazioni di volontariato che si occupano di sostegno a persone e famiglie in difficoltà o con persone ammalate che vengono a Torino da diverse regioni italiane e dall’estero per motivi di cura.

Sono consigliere uscente  Circoscrizione Torino 1  – Centro Crocetta